Come scegliere il lavabo per il bagno?

Scegliere il lavabo per il bagno può sembrare un’impresa ardua, ma seguendo alcuni dei nostri consigli sarà semplice ottenere il giusto equilibrio tra estetica e funzionalità.

  1. Dimensioni: Considera le dimensioni del tuo bagno e scegli un lavabo che si adatti allo spazio disponibile, ricorda questa semplice regola:  non mettere un lavabo troppo grande su una mensola o mobile troppo piccolo, ne mettere un lavabo piccolo su una mensola o un mobile troppo grande, ci deve  essere la giusta proporzione tra i due elementi.

  2. Stile: Scegli un lavabo che si abbini allo stile del tuo bagno e al resto della casa. Il nostro consiglio è sempre quello di cercare un contrasto tra la mensola e il lavabo d’appoggio, ad esempio:  lavabo scuro e mensola chiara.

  3. Materiali: I materiali più comuni per i lavabi sono ceramica, porcellana, pietra, vetro e acciaio inossidabile. La ceramica è resistente e facile da pulire, ma può essere fragile, la porcellana è elegante ma costosa, la pietra è resistente ma pesante, il vetro è moderno ma fragile, mentre l’acciaio inossidabile è resistente e facile da pulire.

  4. Forma: Scegli una forma che si adatti al tuo gusto personale e che sia facile da pulire come ad esempio i lavabi in marmo full polish, lucidati anche esternamente facili da pulire.

  5. Montaggio: Considera se il lavabo che hai scelto sia da appoggio o da incasso e se abbia bisogno di un mobile o di una mensola in legno.

  6. Funzionalità: Considera se hai bisogno di un lavabo doppio o singolo, con o senza foro per il rubinetto e con o senza scarico a parete, tieni presente che a differenza della ceramica, la pietra e il marmo non hanno il problema dello schizzo dell’acqua.

  7. Budget: Infine, considera il budget che hai a disposizione e scegli un lavabo che soddisfi le tue esigenze e che sia all’interno del tuo budget,  puoi scegliere i lavabi più economici in pietra da 250 euro a lavabi più importanti in marmo onice rosa a 1400 euro.

Seguendo questi semplici consigli, scegliere il lavabo giusto per il tuo bagno sarà un’impresa semplice e ti permetterà di avere un bagno bello e funzionale.

 

 

Ti potrebbero interessare
Contattaci

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani aggiornato su sconti e promozioni e sui nostri nuovi arrivi!

Non ti invieremo mai spam né condivideremo il tuo indirizzo email.
Scopri di più nella nostra Informativa sulla privacy.