Contatto veloce su Whatsapp

Lavabi in travertino

FAQ

Come si pulisce un lavandino in travertino?

Il Travertino è un marmo poroso quindi va pulito con detergenti neutri non acidi, ad esempio NON vanno usati prodotti tipo

  1. Cillit Bang o
  2. Viakal.

Cosa macchia i lavandini in travertino?

  1. Le macchie si formano se si lasciano e non si puliscono subito tutti i prodotti tipo: il dentifricio, profumi, e similari per quanto riguarda il bagno, per i lavabi invece da cucina i peggiori nemici del travertino sono il limone, l’olio e tutti i prodotti acidi e oleosi.

Qual è la differenza tra granito e travertino?

Il granito è un materiale non poroso e duro, difficilmente si macchia, il travertino è un marmo calcareo e quindi più poroso e delicato del granito.

Perché il travertino ha i “buchi”?

  1. La caratteristica del travertino è di avere questi “buchi” caratteristici, non sono da ritenersi come difetti ma caratteristiche uniche e ricercate per i suoi estimatori.

Posso mettere un lavabo in travertino all’esterno?

A questa domanda rispondiamo NI,

  1. ad esempio su latitudini dove la notte la temperatura non scende mai sotto lo zero possiamo pensare di installare con ( le dovute cautele, cercare di non installarlo su un punto umido o in battuta di pioggia) anche esternamente un lavabo in travertino,
  2. se però abitate in una latitudine dove la notte la temperatura scende sotto lo zero vi sconsigliamo di scegliere un lavabo in travertino.
  3. Se ad esempio il lavabo rimane umido durante il giorno e la notte la temperatura dovesse scendere sotto zero il vostro lavabo potrebbe subire delle lesioni o addirittura aprire delle fessurazioni dove l’acqua si è infiltrata e successivamente ghiacciata.

Quanto costa un lavabo in travertino?

  1. Qui c’è l’imbarazzo della scelta, il prezzo va dai 400 euro ai 1300 euro e oltre, dipende molto anche dalla forma e dal design.
lavandini in travertino